Da qualche giorno sono presenti liquami fognari su Via del Mare in prossimità del parco di Costa di Carro.

Su puntuale segnalazione dell’associazione Cava D’Aliga d’Amare, sono intervenuti anche il sindaco Marino e il consigliere comunale Bruno Mirabella.

Stando a quanto ci spiegano i responsabili dell’associazione Cava D’Aliga d’Amare, il tratto della rete fognaria era stato interrotto da un grosso masso che aveva ostruito il pozzetto e impedito così il regolare deflusso. Si è trattato probabilmente di un atto vandalico. Il risultato è stato quello di produrre uno sversamento in mare che ha richiesto quindi una segnalazione all’Arpa, per gli interventi del caso.

Nello stesso tempo però continua ad essere preoccupante lo stato di abbandono e di degrado dei luoghi, come si nota nel video sotto, ci sono cumuli di rifiuti abbandonati nel Parco.

Come spiega un audio divenuto “virale” su whatsapp, ad abbandonare i rifiuti sarebbero alcuni frequentatori del luogo che dopo aver trascorso la giornata in quel tratto di zona balneare, depositano il sacchetto della “munnizza” e vanno via.

“E’ necessaria una immediata risposta da parte dell’Amministrazione comunale – raccontano dall’associazione -, sarebbe necessario impedire il traffico veicolare, ma consentire l’accesso a piedi o in bicicletta. È altresì urgente una bonifica dei luoghi, già sommariamente fatta dalla precedente amministrazione, per il ripristino e la valorizzazione della bellezza sito.”