“Leoni da tastiera al soldo di agnelli doppiogiochisti: questa è la sintesi del clima politico che si vive in città.” Si apre così una lunga nota a firma di START SCICLI che RICEVIAMO e qui di seguito PUBBLICHIAMO in maniera integrale:

“Urbanistica ed edilizia diventano il tema del dibattito per chi da sempre vive una politica fatta di accordi quotidiani, che dietro la parvenza dell’interesse collettivo tutela in realtà l’interesse specifico.

Un clima avvelenato da sistematici attacchi personali e pesanti insinuazioni, una macchina del fango costruita a danno di chi, con coraggio, si oppone ogni giorno ad un sistema che per troppi anni ha subito le influenze della cattiva politica, a danno di tutti noi cittadini.




Non stupisce quindi che ad essere al centro di questo pesante pressing, continuo bersaglio di attacchi, sia sempre l’assessore Viviana Pitrolo.

Cosa suscita tanto livore? Probabilmente l’indirizzo di azione dato dall’assessore, improntato alla tutela e salvaguarda del territorio nel rispetto delle norme, con specifiche direttive sul controllo di tutte le attività edilizie in essere, fino al riesame di pratiche già esitate.

In questa ottica distorta se l’ufficio tecnico è efficiente diventa “un allargamento delle maglie burocratiche”. Perché non bastano le leggi regionali, la sinergia dei funzionari, il parere dei tecnici, l’impegno dei politici, per fa sì che tutto funzioni alla perfezione, no! Alcuni vogliono solo portare scompiglio e

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?