Un gesto che si legge in un sol modo: in Piazzetta a Cava D’Aliga non vogliamo “vita”, niente musica, niente ragazzi che giocano, vogliamo solo silenzio. E’ stato infatti per l’ennesima volta danneggiato il canestro posizionato in Piazza Mediteraneo.

Sul fatto interviene il coordinamento di Forza Italia Giovani Scicli: “grave ed inaccettabile ciò che è avvenuto a Cava d’Aliga, il canestro in Piazza Mediterraneo è stato nuovamente oggetto di “spiacevoli attenzioni”.

Giovedì era stato rimesso con tempestività dal Comune, grazie all’intervento del nuovo Assessore Ignazio Fiorilla; eppure, dopo appena due giorni, lo stesso canestro è stato già danneggiato in una maniera tale da renderlo inutilizzabile.

Grazie al canestro, la Piazza ha conosciuto un parziale ripopolamento, specialmente nel tardo pomeriggio, di ragazzi e bambini.

Il canestro rappresentava un presidio di divertimento per questa parte della borgata.

A questo punto, dinnanzi all’ennesimo immotivato gesto di inciviltà, chiediamo alla Giunta di procedere con l`installazione di una rete di videosorveglianza in Piazza”.