miconiLeggera e assolutamente divertente. Si apre in allegria il primo appuntamento della terza edizione della stagione teatrale “La giara e il gelsomino” ieri sera presso l’anfiteatro Xenia all’interno del Marsa Siclà Residence a Sampieri.

In scena la bella e brava Milena Miconi, e il divertente e altrettanto bravo Diego Ruiz. Hanno portato “La stranissima coppia”, vulcanica creazione dello stesso Ruiz che ne cura anche la regia. Una scelta azzeccata, quella operata dal direttore artistico della stagione, Carlo Cartier, che ha subito trovato il successo e il gradimento da parte del caloroso pubblico presente.

Al centro di tutto l’analisi della relazione uomo-donna. In mezzo alcuni spiacevoli inconvenienti in cui incorrono due single ormai con già qualche anno sulle spalle e qualche amore passato andato male. E così, Milena e Diego, due single quarantenni già separati e diametralmente opposti, si incontrano per magari far nascere una nuova storia d’amore. Un appuntamento al buio sperando di ricostruire la propria vita sentimentale. In mezzo, però, il racconto divertente e a volte esilarante delle proprie precedenti esperienze. Nel dipingere i personaggi, l’autore descrive Diego come persona precisa, che ama curarsi, funzionario dell’Agenzia delle Entrate, Milena, invece, è una donna-cacciatrice un po’ sopra le righe, amante degli animali cui è solita attribuire il nome dei suoi vari amanti. Alla fine avranno modo di conoscersi da vicino andando a mangiare una pizza insieme mentre lei, approfittatrice, spera che lui possa cancellare qualche cartella esattoriale. I due attori riescono ad entrare subito in contatto col pubblico riuscendo a creare la giusta alchimia che ne connota le ottime doti interpretative. Si comincia dunque alla grande con la nuova stagione “La giara e il gelsomino” che quest’anno vede anche un’interessante novità. A fine spettacolo c’è infatti la possibilità di degustare gratuitamente i prodotti offerti dagli sponsor.

Prossimo appuntamento, venerdì 16 agosto ore 21,45 con “Sinfonia d’Estate”, con Massimo Venturiello e Tosca. Info e prenotazioni ai numeri 340/4693755 e 348/8811425.