Foto Nove Tv

La via del Palo Bianco sulla Donnalucata-Arizza lungo il litorale sciclitano, si tinge ancora una volta di rosso.

Purtroppo venerdi sera, poco prima delle 20, un nuovo tragico incidente. Sono in pericolo di vita, ricoverati in gravissime condizioni al “Maggiore” di Modica i due coniugi ragusani, G.G. 47 anni, Vigile del Fuoco in servizio a Ragusa e la moglie, 46 anni. La donna, che non dava nessun segnale di vita, da subito è apparsa agli occhi dei soccorrittori la più grave dopo il violento scontro con la Fiat Punto guidata da un anziano sciclitano.

Sono stati i residenti ad avvertire l’ambulanza del  118, che è giunta dopo pochi minuti, trasportando i due sfortunati presso il nosocomio modicano. Per i due la prognosi rimane riservata.

Nulla di grave per l’anziano conducente della vettura che stava per immettersi nella Via del Palo Bianco, dove risiede durante il periodo estivo; la via in questione ormai è nota poichè  già negli anni passati vi sono stati incidenti mortali. Sconvolti i residenti del posto, che convivono giornalmente con la paura di incidenti mortali: “Io in questo incrocio ho perso il nonno – commenta una giovane ragazza che d’estate abita a ridosso dell’incrocio maledetto -,  devi sempre sperare che non spunti nessun veicolo che vada in direzione Donnalucata, poichè a causa della semicurva non ti accorgi del suo arrivo. Ricordo che anni fa c’era anche una casa che riduceva ancor di più la visibilità, poi proprio a causa di ciò e dopo un lungo processo la casa è stata abbattuta, ma ora ecco spuntare una costruzione in legno che peggiora la già precaria situazione; a giugno una macchina è andata a finire sotto un camion per fortuna solo grossi danni ai mezzi, ora questo nuovo sinistro ….Chiediamo a Nove Tv – continua la giovane– di farsi portavoce di questo grosso problema, il risultato è sotto gli occhi di tutti, chi ha il compito di intervenire lo faccia o avrà sulle spalle la responsabilità di altre possibili morti”.

I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia Municipale di Scicli, i Carabinieri invece hanno lavorato sino a tardi per smistare la lunga colonna di auto creatasi nell’arteria molto trafficata soprattutto durante questo periodo.

Giovanni Giannone