Dovrebbe essere trasferito a Palermo  G.G., il 46enne  Vigile del Fuoco ragusano, che venerdi scorso 31 Agosto ha avuto un grave incidente stradale assieme alla moglie B.G. di 45 anni, all’incrocio di Via del Palo Bianco, lungo la Donnalucata-Arizza in territorio di Scicli.

I due viaggiavano a bordo di uno scooter, quando per cause a cui la Polizia Municipale di Scicli sta ancora lavorando per raccertare le responsbilità del sinistro,  si è scontrato con la Fiat Punto guidata da un anziano sciclitano. I due sono stati soccorsi da due ambulanze del 118 e traportati all’Ospedale di Modica.

L’uomo è stato sottoposto ad  intervento chirurgico di tracheotomia  al “Maggiore”; appena le condizioni fisiche lo permetteranno sarà trasferito nel capoluogo siciliano per altri interventi chirurgici, che servirebbero a ricomporre le varie fratture riportate a seguito del tragico incidente.

La moglie è ancora ricoverata in coma farmacologico  nel reparto di Rianimazione del nosocomio modicano. Gia da subito le sue condizioni sono apparse gravissime, ha riportato un grosso ematoma al cervello.

Avevamo già scritto in un precedente articolo  (https://www.novetv.com/?p=24043) della pericolosità di quel tratto di strada già teatro in passato di incidenti stradali mortali. I residenti lamentano la scarsa visibilità ridotta anche a causa di una costruzione in legno e da alberi piantati al limite della carreggiata.

In realtà occorre che l’amministrazione Susino intervenga una volta per tutte se non vogliamo vedere altro sangue e altre lapidi in quell’incrocio, bisogna realizzare in tempi rapidi  una rotatoria; i numeri ci sono tutti:  4 feriti, di cui due gravissimi solo in questa estate, 4 morti e decine di feriti negli ultimi dieci anni.

Ci auguriamo che il Sindaco (sappiamo che è un nostro lettore) o chi per lui dia una risposta a questo ennesimo appello rivolto a mezzo stampa.

 

Giovanni Giannone