manifestazione pata pata 3

E mentre  le indagini vanno avanti, Scicli si interroga sui motivi del rogo al “Pata Pata” di Sampieri. Nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2, ignoti hanno incendiato uno dei simboli della movida estiva ragusana, lo chalet Pata Pata, frequentatissimo di giorno, grazie al prezioso lavoro dei bagnini, dei suoi assistenti e al servizio dato dai lavoratori del locale. La notte poi una lunga fila di auto con persone che arrivano da Vittoria, Comiso, Modica … insomma da tutta la provincia e anche oltre, per trascorrere qualche ora di divertimento.

L’altra notte  invece solo un’auto o forse una moto è passata da lì, probabilmente due o tre persone hanno agito per tentare di compromettere la stagione estiva del locale sciclitano. Ma queste “persone” non hanno colpito solo l’imprenditore Vindigni, ma tutta la comunità, composta da giovani, meno giovani e dalle Istituzioni, che ieri sera hanno manifestato in Piazza Municipio, davanti al Comune di Scicli, per dire NO ALLE INTIMIDAZIONI, Scicli reagisce per una Sicilia Libera.

 L’iniziativa è partita proprio da un gruppo di cittadini e associazioni, che hanno fatto viaggiare l’invito alla manifestazione per qualche ora ieri pomeriggio attraverso social network e giornali on line.

Il messaggio è stato unanime: solidarietà agli imprenditori Vindigni e condanna verso questo gesto intimidatorio.

manifestazione pata pata 1manifestazione pata pata 2