dipasquale ars

Fondi per il Corfilac di Ragusa e per l’Aras i cui dipendenti, in quest’ultimo caso, attendono da tempo le proprie spettanze.

Stamani in Commissione Attività Produttive all’Ars sono stati approvati due emendamenti presentati dall’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale de Il Megafono, con cui si prevede uno stanziamento di €.1.200.000 per il Corfilac e di € 800.000 per l’Aras, l’associazione regionale allevatori. La previsione dovrà adesso passare dalla Commissione Bilancio ma superata l’approvazione definitiva in aula questi fondi potranno servire al mantenimento almeno dei servizi minimi da parte dei due organismi, evitando così di licenziare il personale dipendente, oltre a proseguire nella normale attività quotidiana.

Dipasquale è inoltre intervenuto in merito alla nomina del neo-manager dell’ASP 7 di Ragusa.

Priorità assoluta per il monoblocco ospedaliero di Ragusa. E’ la richiesta che avanza il deputato regionale de Il Megafono, al dott. Aricò. Nell’augurare buon lavoro, il parlamentare ibleo chiede dunque di verificare con puntualità le priorità della sanità iblea, partendo appunto dal monoblocco: “C’è da essere soddisfatti per la nomina del dott. Aricò. L’Asp torna dunque ad avere una guida che si muoverà in stretta sinergia con la Regione con l’obiettivo di migliorare e razionalizzare la spesa sanitaria senza diminuire la qualità dei servizi. Al dott. Aricò mi permetto di sottopore un suggerimento cioè quello di monitorare i progetti relativi al monoblocco ospedaliero di Ragusa in modo da procedere alla sua inaugurazione nel più breve tempo possibile”.