locandina-defQuesta sera Palazzo spadaro di Scicli ospita il terzo e ultimo appuntamento di “InCanto per un sorriso”, la rassegna musicale organizzata dall’Associazione Culturale “Sicilian Beat”, con la direzione artistica di Alberto Fidone.

Dopo la splendida voce di Silvia Di Falco che è stata accompagnata al pianoforte da Francesco Scrofani Cancellieri e il jazz del “Laura Campisi jazz trio”, stasera alle 21 sarà la volta della musica leggera italiana d’autore con una serata dedicata alle più belle canzoni di Lucio Battisti e Lucio Dalla, “Luci dal cielo”. Il progetto, ideato e arrangiato dal M° Peppe Arezzo, si avvale della grande voce di Nuccio Boscarino che riesce ad interpretare magnificamente i brani dei due cantautori italiani. Per l’occasione il progetto sarà presentato con sonorità più acustiche e ad accompagnare la voce del Boscarino ci saranno Peppe Arezzo al pianoforte, Fabio Iacono alle tastiere e Alberto Fidone che si alternerà tra contrabbasso e basso elettrico.

Il ricavato sarà donato al Centro Diurno per Minori Maria SS. del Rosario, che nasce nel 1992, e in oltre 20 anni di intensa attività ha promosso stili di vita, di cooperazione, il benessere e la maturità dei minori, favorendo il loro inserimento nella comunità cittadina. Il Centro diurno accoglie ragazzi in difficoltà da 6 ai 16 anni, offre un‘occasione privilegiata per intessere relazioni di amicizia, avviare un sereno processo d’integrazione sociale sia dei minori e sia delle loro famiglie, per orientare agli studi e al lavoro, per educare ai valori civili e morali. Nel Centro diurno tutto ruota attorno ai minori accolti, sono loro oggetto di amorosa sollecitudine da parte degli operatori e di attrazione di gesti di solidarietà e affetto da parte di amici dell’Istituto, di Enti privati e pubblici, di Cooperative e Club. Il Centro diurno fornisce i seguenti servizi: trasporto, mensa, sostegno e recupero scolastico, servizio sociale e psicologico rivolto ai minori e alle famiglie, l’animazione. Le figure professionali coinvolte sono: psicologo, assistente sociale, educatori, animatore, tecnico laboratorio, ausiliario generico. Attualmente il Centro Diurno per minori esiste e si sostiene grazie a donazioni libere di cittadini e associazioni.

Costo del biglietto €15 con ridotto di €10.

«Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.» (Madre Teresa di Calcutta)