Ecco qui sotto un comunicato a firma di Giuseppe Savà – addetto stampa del Comune di Scicli -, in merito all’autorizzazione per la realizzazione dell’impianto di trattamento di rifiuti pericolosi.

Con riferimento al D.D.S. n.218 del 03/03/2016 con il quale il Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti ha rilasciato l’Autorizzazione Integrata Ambientale per l’ampliamento della piattaforma di trattamento e recupero rifiuti in contrada Cuturi, dichiarando l’impianto di pubblica utilità, si comunica che:

L’ufficio tecnico di questo Ente il 24/07/2015 ha reso parere tecnico favorevole con condizioni al progetto dell’ampliamento dell’impianto, ritenendo superate le osservazioni formulate dalla Giunta Comunale con del. n.125 del 15/07/2014, avendo la ditta modificato il progetto con l’introduzione di elementi di mitigazione ambientale.

Al riguardo si evidenzia che la Commissione Straordinaria non ha adottato alcuna deliberazione.

Infine, per completezza informativa, si rappresenta che il procedimento è di competenza del Dipartimento Regionale, il quale ha emanato il provvedimento autorizzativo, acquisendo i pareri propedeutici previsti dalla Legge e/o ritenuti necessari.