teatro per un sorrisoUna serata di beneficenza è stata promossa dall’associazione Goccia dopo Goccia per raccogliere fondi da destinare all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, il più grande ospedale pediatrico del nord Italia.  L’Istituto fu fatto progettare, costruire ed arredare interamente a proprie spese dai coniugi Gaslini, dotandolo delle più moderne strutture sanitarie, per ricordare la loro figlioletta Giannina morta in giovanissima età, allo scopo di assicurare all’infanzia la migliore assistenza sempre sorretta dall’apporto fondamentale della ricerca.

La serata, che si svolgerà mercoledì 18 Marzo dalle ore 21 al Teatro Italia di Scicli, è dedicata a Benedetta Lopes, morta in tenerissima età a causa di un male incurabile. Benedetta ha trascorso lunghi periodi al Gaslini. I genitori hanno trovato negli operatori dell’Istituto un’altra famiglia, capace di accudirli e supportarli durante le tristi e lunghe settimane di ricovero della piccola figlioletta.

alessia gasliniDopo la scomparsa di Benedetta, la mamma, Alessia (nalla foto la prima a sinistra), ogni anno si reca al Gaslini a portare “un sorriso”, fatto di regalini vari a Natale  o di uova di cioccolato a Pasqua.

Quest’anno ha deciso con la sua associazione di organizzare una serata per sostenere l’iniziativa “un uovo pasquale per il Gaslini di Genova”: con il ricavato comprare  uova di Pasqua da donare ai bambini ricoverati. Inoltre sempre con la somma raccolta durante la serata l’associazione prevede di donare anche una o più TV o ancora poltrone-letto da mettere nelle stanze per i familiari che assistono i pazienti.

La serata, che ha come titolo “Teatro per un Sorriso”, è supportata anche dal Kiwanis di Scicli, dal CSEN, dalla Promo Service e da CinemaVision. Numerosi anche gli sponsor che hanno dato il loro contributo economico. Bruno Euronics fornirà i premi che saranno estratti a fine serata, abbinati al biglietto d’ingresso che ha un costo di 10 euro.  Questi gli artisti: i comici Carlo Kaneba, Mariuccia Cannata (Pipitonella),  il comico-imitatore Andrea Barone, il cantante Giancarlo Guerrieri, l’illusionista Emanuele D’Angeli; ancora musica con il Coro Mariele Ventre e con  Carmelo Errera che oltre a presentare il suo nuovo brano, canterà alcuni classici di musica popolare siciliana accompagnato da una band e dal M° Piero Vasile al violino. Presenta Giovanni Giannone.

Per info varie sulla serata o per prevendite: 338 61 53 079.

Prevendite presso:

– Cine Teatro Italia, Scicli

– Caffè Sicilia, Scicli

– Caffetteri da Flò, Donnalucata

– Palestra, Scuola di Danza Akademy, villaggio Jungi, Scicli

teatro per un sorriso