Si lamentano i residenti di Via Emanuele Filiberto di Scicli.

I residenti: “Non c’è la facciamo più è uno schifo” – è il commento (quello meno censurabile) che riusciamo a pubblicare. E poi una signora ci dice anche: “Siamo stanchi di essere presi in giro, qua non si può vivere così”.

I fatti. Alcuni mesi fa dipendenti del Comune di Scicli, sono intervenuti nella suddetta via per riparare un guasto alla conduttura idrica. Dopo aver effettuato gli scavi, nessuno si è più visto, da allora nessuno più è intervenuto e intanto dove è stato effettuato lo scavo si è formata una grossa buca, pericolosa per i numerosi veicoli a due ruote e per le auto che potrebbero subire seri danni. La grossa buca che vedete nella foto (sotto) coperta d’acqua, è infatti abbastanza profonda.

Tante le telefonate fatte dagli abitanti del quartiere agli uffici del Comune e alla Polizia Municipale per segnalare oltre alla pericolosa buca, la continua presenza di acqua che scorre di continuo da diverse settimane arrivando sino al noto semaforo di Via Colombo; nella via una continua presenza di mosche, zanzare e insetti vari.

Qualcuno ci dichiara che si tratta di acque nere, ma questo è da verificare. Nel caso di risposta affermativa potrebbe però scattare anche qualche denuncia. La cosa però potrebbe essere reale: qualche giorno fa infatti alcuni residenti delle vie limitrofe hanno pubblicato sul social network facebook foto di topi che si aggiravano nelle strade.

Intanto una signora a mo’ di sfottò ha messo a dimora una piantina.

Cosa aspettiamo addetti ai lavori a riparare il guasto? Forse che la piantina diventi albero?

via filiberto 1 via filiberto 2 via filiberto 3 via filiberto 4