presepe in miniaturaIl concorso “presepe in miniatura”, indetto anche quest’anno dalla Comunità M.A.S.C.I. di Scicli, per onorare la festività del S. Natale è stato pensato a rinvigorire la tradizione del presepe simbolo di pace, e ideato come un modo di far rivivere con più forza, ai bambini, il focolare domestico e il senso di famiglia.

Pensare e montare un’ opera artigianale con mamma e papà, i nonni o ancora con i compagni di classe è sicuramente una esperienza fantastica e piena di emozioni.

Inoltre l’utilizzo di materiale di risulta o comunque riciclato richiesto per la costruzione dei presepi permette a far capire ai bambini a non sprecare e a dare valore alle cose semplici.

Ecco qui di seguito il bando per partecipare.

I presepi in miniatura devono essere realizzati con materiale rigorosamente povero o da risulta (es. carta di giornali, tappi, viti, bulloni, plastica, pasta ecc..)   della  misura  massima  di cm  30 x 30 x 30.

NON  SARANNO  ACCETTATI  PRESEPI  FUORI  MISURA!!

I lavori dovranno essere presentati presso la Chiesa del Carmine  mercoledì 21 oppure  giovedì 22 dicembre 2016,  dalle ore 17,00 alle ore 18,30 .

La premiazione  avverrà  venerdì 30 dicembre in occasione  della festa della Sacra Famiglia.

Verrà celebrata la Santa Messa alle ore 18.30 e subito dopo saranno assegnati 5  premi, ad  insindacabile giudizio di una apposita giuria.

  • Al primo premio verrà assegnato un libretto di risparmio “jeans” del valore di euro 100.
  • Agli altri quattro premi, verranno assegnati, a pari merito, libretti di risparmio “jeans” del valore di euro 50.

Tutti i premi sono offerti dalla  Banca Agricola Popolare di Ragusa, agenzia di Scicli di via Colombo.