Nel 2015 avevamo raccontato una bella esperienza vissuta da una coppia sciclitana, di Donnalucata, Bartolomeo Manenti  e la moglie Concetta (deceduta oltre un anno fa) ospiti al Festival di Sanremo in occasione del loro 65esimo anniversario di matrimonio (leggi qui la notizia) grazie anche ad un altro particolare non indifferente, la loro residenza, in via Sanremo. I due sposi erano stati intervistati sul palco del Teatro Ariston dal conduttore Carlo Conti, avevano raccontato alcune vicende della loro lunga storia d’amore.

Del sig. Manenti, 94 anni, vi abbiamo dato notizia purtroppo lo scorso mese della sua positività al covid 19 (qui la notizia), e poi fortunatamente anche delle sue dimissioni dal “Maggiore” di Modica dove era stato curato.

L’anziano aveva scoperto di essere positivo al Covid-19 in ospedale, dove era stato accompagnato a seguito di una caduta nella sua casa, a Donnalucata.




Ha trascorso quindici giorni nel reparto di Malattie infettive del nosocomio modicano, poi dimesso è tornato a casa, accudito dalla figlia, anche lei era risultata positiva e ricoverata a Modica.

Nonno Bartolomeo ha raccontato la sua vicenda nel Tg Rai. “Nella vita si affronta tutto, è questione di buona volontà – ha detto -. Spero di sentire dire presto che il virus sia stato sconfitto”

Per guardare il servizio  clicca qui