furto a scicli

Un’autovettura sospetta parcheggiata vicino ad un’abitazione in c.da San Biagio a Scicli,  ha fatto scattare il blitz dei carabinieri, la scorsa notte. Sono stati arrestati in flagranza di reato per furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.

Un 41enne sciclitano, già noto alle forze dell’Ordine, Marcello Cassibba che si è avvalso della collaborazione di un minorenne, suo parente, per commettere il reato. Il giovane è stato  deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minori di Catania.

I due sono riusciti ad entrare in un immobile dopo avere divelto una finestra sul retro ma, dopo essersi accorti della presenza dei Carabinieri, sono scappati in auto. Dopo un breve inseguimento, i  malviventi sono stati bloccati da due pattuglie dell’Arma.

I carabinieri hanno perquisito i sospettati rinvenendo diversi arnesi da scasso, cacciaviti, piede di porco. Nel bagagliaio avevano nascosto numeroso materiale rubato in quattro abitazioni prese di mira la stessa notte.  A bordo del veicolo, i militari dell’Arma hanno recuperato prodotti alimentari e per la casa, vestiti ed attrezzature, già restituiti ai proprietari.

L’arrestato è stato posto ai domiciliari. I Carabinieri continueranno anche nei prossimi giorni a svolgere ulteriori servizi per la prevenzione e repressione dei reati in genere, in particolare furti e rapine.

Viviana Sammito