Continua la telenovela con protagonista il bilancio di previsione del comune di Scicli.

Ieri sera la maggioranza ha desertato l’aula in prima e in seconda convocazione facendo slittare la seduta a stasera quando, per l’approvazione, servirà il voto di 8 consiglieri e non più 11.

Tra le 19 di ieri sera e le 20 si è tenuta una lunga riunione di maggioranza che ha fatto emergere una serie di controversie sulla presentazione di emendamenti, una riunione che, stando a quello che poi è accaduto, non ha prodotto i risultati sperati.

Poco prima della seconda convocazione è arrivato il parere dei revisori al bilancio, un parere positivo con riserva che lascia qualche perplessità tra i consiglieri di opposizione.

Stasera si ritorna quindi un aula e stavolta la maggioranza dovrà essere compatta e dovrà votare il bilancio senza presentare emendamenti, cosa che non piace all’Udc. Se qualcuno dovesse uscire fuori dagli accordi la faccenda si complicherebbe e la situazione diventerebbe irreversibile, ricordiamo che se l’esercizio finanziario non si vota entro il 30 arriverà un commissario e il consiglio decadrebbe. Partendo dal fatto che l’opposizione non sembra voglia prendersi la responsabilità di votare un bilancio presentato in questo modo, tutto è nelle mani della maggioranza.