Ieri, domenica 27 marzo 2022, tutta la comunità parrocchiale del SS Salvatore di Scicli ha festeggiato i 25 anni di Professione Religiosa di Suor Maria Catherine Kamaliza, Figlia del Divino Zelo, Madre Superiore dell’Istituto Padre Annibale Maria di Francia.

Presenti per l’occasione: il Vicario Generale della Diocesi di Noto, Mons. Angelo Giurdanella, che ha celebrato la messa, animata dal Coro S. Annibale Maria di Francia, la Madre Generale Suor Teodolinda Salemi e la Comunità delle Suore del Divino Zelo.

Non sono mancati momenti emozionanti, durante l’intervento di Suor Catherine, che ha voluto ringraziare in particolar modo Don Davide Lutri, sacerdote della Chiesa del SS Salvatore: “grazie anche a tutta la Comunità, alle consorelle e alle collaboratrici, ai bambini che frequentano la scuola e alle famiglie”, ha detto Suor Catherine. “Un cammino molto bello, questi 25 anni segnati da buio e luce – ha aggiunto -, ho sofferto per il distacco dalla mia famiglia, ma quando si sceglie di seguire il Signore si ha a disposizione una grande famiglia, seguire Gesù vuol dire anche questo, avere una grande Comunità vicina.” Il suo intervento è stato salutato da un lungo applauso.

Dopo la Santa Messa la festa è continuata nell’Istituto delle Figlie del Divino Zelo, il rinfresco e il taglio della torta hanno colorato la serata.