Nel fine settimana dedicato alla Festa e alla Cavalcata in onore di San Giuseppe 2024 il Comune di Scicli, oltre a patrocinare, supportare e contribuire a promuovere la festa e il territorio, ha creato sinergie e progettazione con tavoli tecnici, associazioni di categoria ed enti di promozione turistica e commerciale a livello regionale ed internazionale.

Il turismo e la promozione del nostro territorio è negli obiettivi che il Comune si è prefisso per far sì che il nostro territorio sia visitato e vissuto 365 giorni l’anno.




In occasione di una delle feste più importanti di primavera, San Giuseppe e la sua Cavalcata iscritta al Reis (registro delle eredità immateriali della Sicilia), l’amministrazione Marino ha stilato un programma di eventi religiosi, folcloristici e di promozione grazie alla collaborazione dell’associazione culturale “Gli Amici di Giorgione”, Confcommercio Scicli-Federfiori ed MTF (Mediterranean Tourism Foundation), dando in tal senso un taglio internazionale.

Inoltre, nei tre giorni della festa Scicli ospiterà medici e infermieri per la prima conferenza internazionale organizzata dall’Associazione Professione Salute.

L’assessore alla Promozione Gianni Falla: “Grazie al sindaco Mario Marino abbiamo stilato un programma ricco, articolato, divulgato per tempo, in modo che i turisti possano scegliere le attività da seguire, da quelle prettamente culturali e di curiosità a quelle scientifiche, rendendo la permanenza nel weekend del 15-17 marzo piacevole e di qualità”.

Qui di seguito il programma: