Nelle ultime settimane si è registrata una recrudescenza di furti nelle campagne e nelle abitazioni della provincia ragusana.

In particolar modo in questi ultimi giorni a Scicli si sono registrati scippi, rapine, furti in aziende agricole. La cosa comincia a preoccupare tutti i cittadini. Alcuni titolari di aziende agricole la notte a turno escono di casa per girare nelle proprie aziende al fine di scoraggiare eventuali malviventi che potrebbero rubare mezzi agricoli o altro materiale.

 

Su questi tristi eventi è intervenuto il Deputato Regionale sciclitano, Orazio Ragusa: “Il fenomeno sta assumendo proporzioni preoccupanti, questi atti delinquenziali, in particolar modo nello sciclitano, ledono i cittadini e aggravano la situazione delle imprese agricole, già provate dalla crisi che si è abbattuta sul comparto. I casi che si sono verificati – dice Ragusa – riguardano soprattutto le abitazioni private e le aziende agricole e rischiano di mettere in ginocchio numerose famiglie. Su questa delicatissima questione – conclude Orazio Ragusa – ho incontrato il Prefetto, Annunziato Vardè, ed ho chiesto un piano di azione straordinario che coinvolga tutti gli organi istituzionali preposti al controllo ed alla sicurezza del territorio”.