retròUna nuova creazione Akademy: Retrò.

Domenica 3 Luglio 2016, dalle ore 20:30 al Teatro Italia di Scicli, l’atteso spettacolo di fine anno della scuola di danza Akademy di Luisa Sinacciolo.

Lo spettacolo di quest’anno sarà diviso in tre momenti che abbracciano così tutte le discipline svolte all’Akademy: dall’ Hip Hop alla Danza Classica, dalla ginnastica Artistica alla Tecnica Aerea, quest’ultima curata dal giovane Gabriele Puccia, punta di diamante della scuola di danza sciclitana. Puccia da due anni si è trasferito a Milano per approfondire gli studi con i Kataklò, ma ogni due mesi circa torna a Scicli per chiudersi con i suoi amici di sempre in sala ad allenarsi per ore e ore. E’ sua la Direzione Artistica dello spettacolo di domenica sera.

La Regia e la Produzione di Retrò portano la firma dell’Insegnante Luisa Sinacciolo che ha scelto di raccontare con la danza: Tarzan, personaggio amato da grandi e piccini, l‘Opera Swan Lake di  Čajkovskij completamente rivisitato in chiave moderna  e Il Novecento, dove i ballerini ripercorreranno attraverso il linguaggio del corpo gli avvenimenti più salienti del ‘900: la guerra, l’olocausto, la contestazione giovanile del ’68, ecc. .

L’Ingresso è libero.