“Lo avevamo detto, lo stiamo dimostrando e lo dimostreremo: “tra la gente, per la gente” non era solo uno slogan elettorale ma una chiara visione del nostro modo di fare politica.” Così il sindaco di Scicli, Mario Marino, ieri, in occasione di un incontro con i cittadini che si è tenuto a Donnalucata, per affrontare le problematiche della borgata. Si è trattato del primo degli appuntamenti pubblici che, partendo dalle borgate, interesseranno tutto il territorio comunale.

Pista ciclabile, manutenzione stradale, sviluppo turistico ed economico, viabilità, illuminazione pubblica, potabilità dell’acqua e interventi di natura sociale a tutela della fascia della popolazione più fragile a livello socioeconomico. Sono stati toccati tutti gli argomenti più sentiti dalla cittadinanza a Donnalucata.




“È stata anche l’occasione – racconta il Sindaco –  per annunciare la volontà dell’amministrazione di ridare funzionalità alla Delegazione Comunale della borgata, distaccando una o più unità dei Servizi Demografici, ed avviare il percorso che porterà al ripristino della Consulta delle Borgate. Ciò che ho apprezzato maggiormente è stato il riconoscimento dei cittadini per aver dato la possibilità di confrontarsi con l’Amministrazione. Dopo anni di assenza di qualsivoglia ascolto, abbiamo deciso – ancora Marino – di invertire la rotta e ridare spazio e centralità al cittadino. Questo percorso di ricostruzione del legame tra l’Ente e il singolo cittadino è stato il primo punto del nostro programma elettorale e continuerà ad essere il principio cardine della nostra azione politica e amministrativa. Lo dobbiamo alla città.”

Il prossimo incontro si terrà a Cava d’Aliga.