Si è svolta ieri a Scicli la tanto attesa riunione tra il Sindaco Giovanni  Venticinque  e i vertici dei partiti di maggioranza.

E’ stato proprio il Sindaco a volere questo incontro dopo la “deludente” decisione presa dall’UDC che aveva come unico obbiettivo, paralizzare i lavori della giunta e del consiglio comunale creando un grosso danno alla città e ai cittadini.

Alla riunione era presente per il PDL  l’On. Nino Minardo, per l’UDC il coordinatore provinciale Pinuccio Lavima che ancora una volta ha tentato di convincere Venticinque a far entrare in giunta Franca Carrabba. Nino Minardo invece ha proposto di azzerare la giunta e ripartire da zero, proposta che ha acceso gli animi dei presenti. Al termine dell’incontro la decisione di prendersi un’altra settimana di tempo in modo da poter riflettere sul da farsi.

L’UDC quindi non torna indietro, Nino Minardo vuole rimescolare le carte. E il Sindaco?

Il Sindaco, stasera ci ha fatto sapere di rimanere fermo sulle sue decisioni in merito alla Sig.ra Carrabba, di essere pronto all’azzeramento, solo a patto che i partiti abbiano pronti i nuovi nomi per comporre una nuova giunta, in modo da continuare subito a dare le risposte concrete alla città e ai cittadini. Venticinque non è disposto insomma a perdere tempo e alla fine del colloquio telefonico ci tiene a precisare che: “con 5 Assessori si amministra meglio”.