I consiglieri di maggioranza, a seguito dell’acuirsi della crisi agricola, che sta attanagliando tutti i nostri produttori, hanno deciso di chiedere con la massima urgenza un consiglio comunale aperto, per ascoltare le difficoltà ma allo stesso tempo le proposte che il mondo agricolo vorrà porre all’attenzione del civico consesso. Il settore agricolo soffre da troppo tempo di una crisi latente, che solo in alcuni momenti aveva dato la speranza di un cambiamento di rotta, ma tutte le volte disattesa. Le cause di tutto ciò sono strutturali e affondano le radici nel lontano passato, per tali ragioni, questo è il momento in cui il tempo delle passerelle e dei proclami deve finire, le iniziative da porre in atto debbono essere serie, incisive e congiunte.

“Invitiamo tutta la città a partecipare, consapevoli che la strada per una risoluzione della crisi non si troverà dall’oggi al domani, ma questo è il primo segnale, per testimoniare la nostra assoluta vicinanza a tutto il mondo agricolo – scrivono i consiglieri comunali di maggioranza-.

Non ci dimentichiamo da dove veniamo, e se oggi Scicli è la città che tutti apprezzano lo dobbiamo soprattutto a chi, con grande sacrificio e dignità, ha lavorato la terra dando un futuro sereno ai propri figli”.