E’ stato di parola lo sciclitano Luca Mormina. Ieri pomeriggio, domenica, è tornato in spiaggia, a Donnalucata,  per continuare il lavoro di pulizia intrapreso qualche giorno prima. Da Palo Rosso sino a Micenci la parte di spiaggia interessata.

Ma questa volta Luca non è rimasto solo: con lui anche alcuni suoi amici che hanno raccolto l’appello che Luca aveva lanciato attraverso il suo profilo facebook e poi amplificato dal nostro giornale on line (qui l’articolo: Scicli – Luca, un esempio da seguire: armato di guanti, sacchetti e buona volontà pulisce la spiaggia).

Decine i sacchi riempiti con rifiuti vari: bottiglie di vetro e plastica, carta, sacchetti di plastica, legnetti vari, copertoni, lattine, tubi in ferro, ecc., ecc..

Il gruppo di giovani, oltre che da Luca ieri era composto da: Francesca, Elisa, Cristian, Andrea, Salvatore, Bartolo, Riccardo, Armando; si sono dati appuntamento a domenica prossima, ovviamente lasciando libera adesione a quanti vogliono unirsi e contribuire alla  pulizia delle spiagge sciclitane.

 

 

pulizia spiaggia 5

pulizia spiaggia 4pulizia spiaggia 3pulizia spiaggia 2

pulizia spiaggia 1