Esame ed approvazione del rendiconto dell’esercizio finanziario 2019. Questo il punto all’o.d.g. del consiglio comunale che si è riunito ieri pomeriggio in video conferenza.

L’assenza del sindaco Giannone non è passata ovviamente inosservata. Da mesi infatti si discute su un nuovo eventuale assetto della “Maggioranza”, di un ritorno di Cittadini per Scicli in giunta, di una coalizione più larga, ma ad oggi il Sindaco non ha ancora deciso con chi condividere questo ultimo scorcio di amministrazione della città di Scicli.  Questo ha provocato malumori proprio nella lista “Enzo Giannone Sindaco” e nei consiglieri Bonincontro e Scimonello, quest’ultimo era pronto ad entrare in giunta, quando improvvisamente il sindaco, alcune settimane fa, ha fatto dietrofront. L’auspicio che alcuni consiglieri ieri hanno espresso, che si trovi presto una soluzione a questa impasse.

Il rendiconto ha avuto il voto favorevole dei consiglieri: Rita Trovato, Danilo De Maio, Consuelo Pacetto, Emanuele Scala, Lorenzo Bonincontro, Guglielmo Scimonello, Claudio Caruso, Resi Iurato, Licia Mirabella, Daniele Alfano, Carmela D’Antiochia, Giorgio Vindigni.

Astenuti: Enzo Giannone, Concetta Morana, Marianna Buscema.

Assente al momento del voto il consigliere Mario Marino.

Guarda il video integrale della seduta del Consiglio Comunale.