
Scicli – Ciclismo. Granfondo, l’assessora Riccotti: “Evento sportivo trainante per il turismo”
- 17 Febbraio 2018 - 14:15
- 0
Manca solo una settimana e poi si pedala. La decima edizione della Gran Fondo Città di Scicli è in programma domenica 25 febbraio, ed è valida quale prima prova del circuito Gran Tour Sicilia e prova unica del campionato nazionale Granfondo CSAIN.
L’evento sportivo sarà raccontato in diretta video sul nostro giornale on line e sulla nostra Pagina Facebook, da una postazione allestita in Piazza Italia a Scicli.
L’assessora Caterina Riccotti sottolinea la rilevanza che anche manifestazioni come la Gran Fondo Città di Scicli assumono per il tessuto sociale e la promozione turistico sportiva: “Vorrei esprimere a nome dell’amministrazione comunale di Scicli un sentito ringraziamento ai dirigenti dell’associazione Amici del Pedale Scicli che attraverso la bici e lo sport trainano il turismo sciclitano creando un’occasione unica di scoperta del nostro patrimonio artistico culturale e paesaggistico. Lo sport che diventa motore attivo di sviluppo non solo psicofisico ma anche culturale. Inoltre la manifestazione coinvolge anche le diverse comunità del comprensorio sciclitano e i suoi appassionati di ciclismo”.
Due i percorsi di gara:
– Gran Fondo, 125 chilometri e assegnerà il titolo nazionale CSAIn granfondo;
– Medio Fondo che misura 80 chilometri.
Due tracciati che rappresentano un viaggio unico, alla scoperta di questo incantevole perla del barocco del Val di Noto.
Foto: repertorio novetv