lupen truffaCon tutta probabilità è una truffa quella messa in atto da un ignoto “Arsenio Lupen” , che in questi giorni sta girando presso gli esercizi commerciali di Scicli, chiedendo un contributo economico per sostenere l’organizzazione di una gara ciclistica, che si svolgerà proprio a Scicli. Sarebbero parecchi i commercianti che avrebbero già abboccato.

L’uomo, parte da una richiesta da 100 o in alcuni casi da 50 euro; poi magari dietro “il NO, non posso” – da parte del commerciante –  “Lupen” arriva a chiedere anche 15-20 euro, offrendo all’azienda il logo nella locandina e inoltre dichiara che durante la manifestazione sportiva lo speaker annuncerà più volte le varie aziende che hanno contribuito alla riuscita della gara.

Ma nei prossimi giorni e nelle prossime settimane a Scicli non è prevista alcuna gara ciclistica come ci conferma telefonicamente lo stesso presidente del G. S. Amici del Pedale Scicli, Nello Lorefice.

Pare che ancora non sia stata effettuata alcuna denuncia. Non è escluso però che nelle prossime ore i commercianti truffati si rechino presso la locale tenenza dei Carabinieri per segnalare l’accaduto e fornire una descrizione del truffatore.