Abbiamo bisogno di spazio!

Abbiamo bisogno di un luogo fisico nel quale incontrarci, confrontarci, confidarci. Abbiamo bisogno di uno spazio nel quale aiutarci a realizzare i nostri sogni. Abbiamo bisogno di uno spazio nel quale trovare aiuto, supporto, ascolto.

La Casa delle Donne di Scicli partecipa al bando di AVIVA per ottenere un finanziamento.

Il progetto più votato potrà ottenere 20.000 euro per essere realizzato.

Abbiamo bisogno del tuo voto!!

Per votare il nostro progetto vai sul sito e segui le istruzioni:

https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/40-303

All’interno della Casa istituiremo la Biblioteca delle donne, promuoveremo dibattiti e cineforum, sarà un luogo per formarsi e informarsi, imparare, promuovere talenti e valorizzare saperi, praticare cittadinanza attiva, sperimentare piccole forme di ”economia sostenibile” (giornate del riuso, banca del tempo), cercare il ben-essere del corpo e della mente.

Casa delle Donne – Scicli

https://www.facebook.com/casadonnescicli/

casadelledonnescicli@gmail.com

CHI SIAMO:

La Casa delle Donne è un’associazione culturale senza fini di lucro, basata sull’uguaglianza dei diritti e sulle pari opportunità. Nata l’8 Marzo 2017, da un incontro tra donne attive nella politica e nel sociale, si ispira ai principi di non violenza, tutela i diritti inviolabili della persona ed agisce ai fini di promozione sociale, civile, culturale e scientifica. Ad oggi la nostra Casa è solo “virtuale”. Dentro la Casa delle Donne parliamo di autodeterminazione, salute, maternità, violenza sulle donne, corretta informazione e lavoro. Dal 3 Aprile 2019 abbiamo attivato il Punto Ascolto Donna, un servizio volto a supportare le donne in difficoltà.