cane randagioNon è stata una bella estate quella appena trascorsa per i residenti di C.da Guadagna e delle limitrofe C.da Piani e C.da cozzo Chiesa, in territorio di Scicli. Prima le rapine e i furti che hanno scosso parecchio la piccola comunità. Ora da un mese circa si aggirerebbero in zona dei cani randagi.

Da quello che ci ha raccontato un residente,  questi cani  si muovono in branco e tutti assieme fanno veramente paura. Si avvicinano alle case, entrano nei cortili, si aggirano nei terreni dove ci sono le mucche che pascolano e mettono paura anche agli altri cani di proprietà degli abitanti della zona. Le mamme il pomeriggio hanno paura a far uscire i propri figli per fare i giri in bici o per giocare.

Insomma la situazione inizia a essere preoccupante.

Stando sempre a quanto raccontato da questo residente la vicenda è stata più volte segnalata verbalmente al Comando di Polizia Municipale di Scicli, ma ad oggi, come si può ben immaginare, nulla è cambiato.

Speriamo che questo articolo possa servire a risolvere il caso così da permettere a bambini e ragazzi di poter tornare a girare in bici o a giocare a pallone,  senza la paura di essere azzannati.