foto città c5 foto città c5 c5Dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana, con il pareggio in casa dell’ultima in classifica, il Città di Scicli si riscatta in maniera roboante, battendo senza mezzi termini il Siracusa Meraco, una delle principali pretendenti alla vittoria finale del campionato. Per la cronaca, il punteggio finale è di 6 – 3 in favore, appunto, dei cremisi, in una partita condizionata dalla forte umidità che ha impegnato non poco tutti i giocatori, e non solo, in campo.

Il match non inizia nel migliore dei modi per i ragazzi allenati da Simone Giannì: sono infatti gli ospiti a portarsi in vantaggio ed a gelare l’entusiasmo di un Geodetico, casa storica del calcio a cinque sciclitano, gremito in ogni suo ordine di posto e che certamente rappresenta un fiore all’occhiello ed un vanto del Città di Scicli.Dopo lo sbandamento iniziale, i cremisi si riorganizzano ed iniziano a macinare buone trame di gioco che portano il Città di Scicli al pareggio con uno strepitoso gol al volo di Mittelman. Questa rete regala nuova linfa alla squadra che, prima della fine del primo tempo, riesce a portarsi sul 3 – 1.

La seconda frazione di gioco si apre con l’immediata reazione del Meraco, che in pochi minuti riesce persino a pareggiare il conto dei gol.La mossa vincente di mister Giannì è rappresentata dall’ingresso in campo di Trovato: con un ottimo impatto sulla partita, ed il gol del 4 – 3, riesce a portare vitalità in un momento di calo fisico e mentale di tutta la squadra.Le successive reti messe a segno da Greco e nuovamente da Mittelman regalano il 6 – 3 finale al Città di Scicli ed una vittoria molto importante per il prosieguo del campionato, proprio perché ottenuta contro una diretta concorrente per la promozione in C1.

“Partita condizionata dal campo scivoloso, contro un ottimo avversario che ci ha messo spesso in difficoltà”, commenta l’allenatore cremisi Giannì.“Raccogliamo questi 3 punti che danno continuità a quanto di buono fatto finora. Il morale dei ragazzi è alto ma serve un ulteriore salto di qualità che può arrivare solo con il lavoro settimanale e con una maggiore consapevolezza dei nostri mezzi”.“Per quanto riguarda la promozione – conclude Giannì -, siamo 4 squadre in soli 3 punti. Per puntare al primo posto finale serve migliorare diversi aspetti. Nei ragazzi non è ancora scoccata la scintilla per raggiungere questo traguardo, impensabile ad inizio stagione”.

Con la vittoria sul Siracusa Meraco, il Città di Scicli conserva il primato in classifica, in coabitazione con il Città di Sortino, a quota 35 punti.

Il prossimo impegno di campionato lo vedrà impegnato sul non semplice campo del Rosolini, squadra che occupa il sesto posto in graduatoria con 20 punti.