bramanti vincenzoIl presidente del consiglio comunale di Scicli Vincenzo Bramanti replica all’ultimo documento del movimento Cinque Stelle di Scicli: “Prendo atto dell’attenzione che il Movimento 5 Stelle pone verso l’attività consiliare nella nostra città, seguendone le sedute e la produzione.

La nota stampa, con la quale i grillini parlano di improduttività dell’organismo che presiedo, disegna un quadro allarmante che, a mio avviso, così allarmante non è.

Il Consiglio, nella sua attività ordinaria e straordinaria, infatti ha esaminato tutti gli argomenti che l’Amministrazione del sindaco Susino, con i diversi organigramma di giunta succedutisi nei due anni di attività, ha trasmesso all’ufficio di Presidenza. Ha discusso ed esitato regolamenti ma anche strumenti finanziari e programmatici di fondamentale importanza per la gestione della cosa pubblica; ha affrontato tematiche di interesse sociale che hanno coinvolto direttamente i cittadini; ha, insomma, lavorato nella piena legalità e senza risparmio di attenzioni ed energie al servizio della comunità che lo ha eletto nel maggio del 2012.

Quando, poi, il M5S affronta l’argomento legato alle assenze di consiglieri comunali alle sedute d’aula, mi preme sottolineare che tutte le assenze giustificate registratesi sono state motivate e ad ogni riunione, ho puntualmente informato l’emiciclo sulle comunicazioni pervenutemi dai Consiglieri comunali nei tempi previsti dal Regolamento.

Alla luce di quanto detto, ribadisco l’importanza della dialettica politica ed in questo campo i pentastellati mi trovano d’accordo e pronto al confronto sereno e propositivo, purché, però, sia finalizzato al raggiungimento del bene della nostra comunità verso la quale abbiamo, tutti, una grande responsabilità. Quella responsabilità che deve mirare a governare e servire un territorio nella piena trasparenza e legalità”.