basket 1Adrenalina al massimo ed agonismo alle stelle sono stati i punti forti del derby disputato a Chiaramonte Gulfi dalla compagine sciclitana guidata da Roberto Favacchio. Quaranta minuti di tensione agonistica, bel gioco,  cinque tiri da tre punti realizzati, il 48,50% di tiri piazzati messi a segno e tanti canestri realizzati su penetrazione sono i numeri di una gara che ha entusiasmato i tecnici ed i numerosi tifosi che, al seguito della formazione sciclitana, hanno riempito gli spalti del palazzetto del Villaggio Gulfi.

Certamente entrambe le formazioni avevano interesse a portare a casa i due punti: la Ciavorella per mantenere la posizione di vertice ed il Chiaramonte Gulfi per saggiare la possibilità, dopo la prima vittoria di campionato, di restare in lizza per la vittoria finale.

Il capitan Lucio Lonatica (22 punti), il playmaker Ignazio Piccione (16 punti) e Guglielmo Aprile (12 punti) hanno caratterizzato il gioco e, da veri trascinatori ed implacabili realizzatori, hanno reso possibile la vittoria finale della Ciavorella mettendo una grossa ipoteca sul campionato.

Ulteriore verifica sarà la seconda trasferta a Rosolini contro la formazione “Corant Basket Rosolini” che sarà disputata domenica 21 dicembre alle ore 18,00 nella palestra “G. La Pira” di Rosolini.

In campo per la Ciavorella: Lucio Lonatica (22 punti), Ignazio Piccione (16 punti), Guglielmo Aprile (12 punti), Andrea Ficili (6 punti), Guglielmo Pitrolo (6 punti),  Fresta Filippo (1 punto), Davide  Implatini (1 punto), Gaetano Guarino, Giuseppe Miccichè, Nunzio Nifosì, Giorgio Lorefice, Filippo Romeo.

Per la cronaca il risultato finale è stato d 55 – 64 per la “Fernando Ciavorella”ed i parziali 10-13, 12-11, 10-18, 23-22.