ciavorella festeggia vittoriaSiamo ormai quasi alle battute finali del campionato di basket maschile di I Divisione, e la U.S.D. “F. Ciavorella “ ha dimostrato di tener  testa a tutte le squadre, risultando una tra le formazioni più competitive del  girone e mantenendo vivo il sogno Play-off e quindi il passaggio in Promozione.

Ennesima prova di forza, sabato 7 al Geodetico di Jungi, ancora inespugnato, dove i ragazzi del Coach Favacchio, spinti da un pubblico sempre più numeroso, si sono imposti sul “ Victoria Docet Vittoria “ col punteggio di  56-40, determinando così la sesta vittoria casalinga su altrettante partite in casa.

Partita equilibrata nei primi due quarti, con la squadra di casa che ha tenuto un ritmo piuttosto basso in fase offensiva, dimostrando comunque di avere sempre in pugno le redini della partita. Nel terzo quarto, però, Lonatica e compagni si rendono protagonisti di un gioco più veloce, composto da una fitta rete di passaggi, cosi quanto basta, per arrivare più facilmente a canestro e allungare il distacco sugli avversari.

Adesso mancano solo due partite al termine della ” Regular-Season “, in ordine cronologico, contro la penultima e contro l’ ultima in classifica. Prossimo impegno dunque in trasferta, contro il “ VALL D’IPPARI BASKET VITTORIA “, squadra comunque da non sottovalutare.

Ecco i parziali e i tabellini della partita:

In campo per la Ciavorella: Guglielmo Aprile (16 punti), Lucio Lonatica (K) (5 punti), Andrea Ficili (12 punti), Danilo Demaio (10 punti), Ignazio Piccione (5 punti), Giuseppe Miccichè, Gaetano Guarino (4 punti),  Guglielmo Pitrolo, Filippo Romeo (2 punti), Enrico Lorefice (2 punti), Davide Implatini, Andrea Raffetti.

Allenatore: Roberto Favacchio

Per il Victoria Docet Vittoria: Farruggio G. (4 punti), Dierna S.(10 punti), Buffone M. (1 punto), Baccarò F. (11 punti), Digliani A. (4 punti), Ruta S. (K) (6 punti), Cellura R. (4 punti), Randazzo E.

Allenatore: G. Lombardo.

Il risultato finale è stato di 56 – 40 per la “Fernando Ciavorella”, i parziali 12-5, 12-11, 13-9, 19-15,  la percentuale di realizzo sui tiri piazzati è stata del  37,5 %.

Alessio Agolino