Ha rassegnato le proprie dimissioni da assessora allo sviluppo economico e al turismo del Comune di Scicli, la dottoressa Emilia Arrabito.

Le ragioni delle dimissioni sono di natura politica.

Il sindaco Enzo Giannone ringrazia l’assessore Arrabito per il lavoro svolto e annuncia che tale passaggio si inscrive nell’alveo di un confronto politico che porterà a breve alla concretizzazione della ridefinizione degli assetti di governo nell’ambito della coalizione Civici e Progressisti.

Articolo Uno diffonde una nota stampa dove si legge: “Sindaco, un anno fa abbiamo accolto il tuo invito a svolgere un ruolo istituzionale che oltre a dare slancio all’azione amministrativa aveva come obiettivo quello di recuperare l’entusiasmo politico che nel 2016 determinò la tua vittoria. Un progetto politico aperto e inclusivo che guardava al futuro e a un nuovo centrosinistra. Purtroppo oggi, a distanza di un anno, registriamo che tutti i buoni propositi hanno ceduto il passo a ragionamenti inversi, chiusi, e avvita, finalizzati a salvaguardare l’esistente, ad accontentare qualche insoddisfatto rendendo inconsistente ogni prospettiva politica di rilancio della città.




A noi il detto “è migliorare a campare che curare le cuoia” non ci appartiene, per cui non essendoci più le condizioni politiche, Articolo 1 considera conclusa questa esperienza amministrativa targata Civici e Progressivi ed invita l’ass. Emilia Arrabito a rassegnare le proprie dimissioni ringraziandola per l’impegno profuso e il lavoro svolto in questo anno appena trascorso. Liberi da ogni vincolo, Articolo 1 proseguirà il

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?