
Scicli – Apertura centro delle culture: scontro tra FN e organizzatori, ecco il video
- 16 Dicembre 2014 - 8:59
- 8
Il 12 dicembre scorso a Scicli è avvenuta l’inaugurazione ufficiale del centro delle culture (da molti definito centro di accoglienza per immigrati) aperto in Corso Mazzini. dalla Chiesa Metodista. Presenti, oltre al pastore metodista di Scicli, anche il pastore Massimo Aquilante presidente della FCEI ed il moderatore della Tavola Valdese, Eugenio Bernardini e anche delegati e rappresentanti di chiese metodiste della Sicilia oltre che della chiesa del Marocco e della Chiesa di Westfalia (Germania).
Il progetto MH – Mediterranean Hope – che è partito con una base a Lampedusa, passa da Scicli ma non pare fermarsi qui. Durante la conferenza è stato infatti evidenziato come si stia trattando di aprire un centro anche nel napoletano per aumentare la rete di centri di assistenza gestiti dalla Chiesa Metodista.
Un cenno è stato poi anche riservato alle politiche di immigrazione seguite dall’Europa per cui, secondo i Metodisti, sarebbe piuttosto necessario attivare i cosiddetti “corridoi umanitari” per permettere agli immigrati di arrivare in maniera più sicura in Italia ed Europa senza i pericolosi viaggi via mare.
Nessun accenno invece alle polemiche che hanno preceduto l’apertura del centro, ma durante l’inaugurazione è avvenuto uno scontro verbale tra una delegazione guidata da Maria Borgia, di Forza Nuova, e i responsabili del centro. Per placare gli animi sono intervenuti i Carabinieri.
Guarda il video
Peppe
Perchè i militanti di F.N. …. alle persone di estrema destra che a Roma lucravano sugli immigrati? Che ne pensano la sig.ra Borgia e company di Mafia Capitale?…e dei milioni di euro che gli ex NAR si sono fregati proprio sulle emergenze immigrati? Sapranno rispondere a queste domande…credo di no visto l’elevato Q.I.
Maria Borgia
Signor Peppe X ….lei ci pone quesiti a cui ci è impossibile rispondere non certo per cattiva volontâ ma perché non li conosciamo….su mafia capitale così come per il CARA di Mineo o il CPSA di Pozzallo chi ha agito contro la legge pagherá esistono indagini ed i tribunali … forse l’unica cosa che posso dirle e che penso sul fenomeno immigrazione di massa e che vada fermato immediatamente ed attuate azioni di aiuto nelle terre di origine ció arresterebbe il business e lo sfruttamento e restuirebbe a questi popoli dignitá umana
Peppe
La mia ovviamente era solo una provocazione, per far capire che il discorso immigrazione di massa riguarda dall’estrema sinistra all’estrema destra tutti indistintamente (anche la chiesa)…e che ci “mangiano” tutti! Sono daccordo che bisogna aiutare queste persone nei loro paesi di origine, ma non è semplice perchè sono paesi spesso in guerra (provocata spesso da noi occidentali) e perchè noi occidentali facciamo, ahimè, affari con i dittatori di turno che costringono questa povera gente a scappare (sfido chiunque a rimanere in un Paese dove ti sparano a vista solo perchè vuoi andare a scuola o chiedi libertà di parola)! Il discorso è molto ampio, ma il succo della questione è questo!
antifascio@libero.it
Ma non vi siete ancora stancati di dire menzogne? Ma perché non racconta invece ai suoi “camerata” di quando era lei a voler accogliere i migranti con la cooperativa “Migrantes” nel 2006….forse per specularci sopra come i suoi amici a Roma? Condivida questo http://www.loraquotidiano.it/2014/11/07/scicli-leader-forza-nuova-contro-centro-per-migranti_11626/
Giuseppe Implatini
Nel 2013 l’Italia ha speso 650 milioni di Euro per assistere 40.244 migranti. Invece gli italiani disoccupati, i commercianti, artigiani, i produttori agricoli e tutti i lavoratori autonomi con redditi insufficienti sono abbandonati al loro destino e talvolta la disperazione li spinge al suicidio. E la sinistra italiana: Pd, centri sociali, Sel, M5S sostengono la politica dell’invasione migratoria dell’Italia, un paese che ha 7 milioni di disoccupati e sottoccupati. Questa è solamente follia politica di fanatici senza cervello.
luana
Il dottor Implatini non conosce il programma del M5S altrimenti non avrebbe inserito tale movimento nella sinistra italiana che sostiene la politica dell’invasione. E poi il M5S è per il reddito di sopravvivenza proprio per evitare di abbandonare al loro destino i più deboli. E cmq gradirei avere risposta dalla Sig.ra Borgia al post che la tira in ballo sulla coop- Migrantes
Giuseppe Implatini
Lei continua a nascondersi dietro una maschera ossia uno pseudonimo.Questo paese non ha bisogno nè di luane nè di gente che non ha il coraggio di assumersi la responsabilità delle proprie affermazioni. L’italia è sommersa dalla feccia e dalla minutaglia umana, da gente insignificante e senza orgoglio. Ecco perché l’Italia va in rovina.
cittadino abbandonato
Questi sono i nostri politicanti! Andate a scavare!!!