via bixio scicliIl fatto è accaduto circa due settimane fa, qualche giorno prima che iniziasse in città l’escalation di furti al quartiere Jungi.

Un’anziana signora mentre si trovava nella trafficata via Bixio di Scicli è stata scippata. Il fatto in pieno giorno. Due persone su una grossa moto hanno acchiappato la borsa della poveretta e sono scappati. Alcune persone che si trovavano lì vicino hanno capito quello che stava accadendo ed hanno anche provato a raggiungere la moto, che ovviamente è partita a grossa velocità.

Sul posto sono giunti in pochissimo tempo i Carabinieri, si sono messi all’inseguimento dei due che sono stati notati da alcuni testimoni, mentre ad alta velocità imboccavano la strada che conduce verso contrada San Marco. Le ricerche dei militari però non hanno prodotto nessun risultato. I due avevano qualche minuto di vantaggio e con la moto sono riusciti ad evitare anche il traffico veicolare.

Il fatto come si diceva prima è di diversi giorni fa, ma sommato ai furti di questi ultimi giorni a Jungi e in c.da Arizza fa preoccupare molto i cittadini che non sono affatto tranquilli e chiedono l’aumento dei controlli in città.