cancro tumore oncologiaCirca 20 giorni fa a seguito di alcune segnalazioni, ci eravamo occupati della chiusura improvvisa degli ambulatori di oncologia negli Ospedali di Scicli e Comiso. ( Qui l’articolo: Scicli – “Poveri noi ammalati”! Al ‘Busacca’ chiuso anche l’ambulatorio di oncologia )

Il giorno dopo sul fatto era intervenuto il sindaco di Scicli, Franco Susino, che aveva criticato pesantemente la decisione assunta dai vertici dell’ASP.

Il 15 Settembre scorso dall’ASP fanno sapere che tutto era stato risolto: “Le risorse, immediatamente spendibili – si leggeva nella nota stampa – , permetteranno di identificare personale aggiuntivo, reclutato con procedura d’urgenza, a cui assegnare, come mansione principale, l’espletamento degli ambulatori in oggetto. Questo permetterà di proseguire l’offerta ambulatoriale specialistica–oncologica”.

In realtà al Cup di Scicli continuano a non accettare prenotazioni, il servizio risulta ancora sospeso.

Martedì abbiamo chiesto come mai, cosa era successo, se il comunicato era stato magari diramato in largo anticipo? Ci è stato riferito che immediatamente avrebbero cercato di capire cosa era successo. Attendevamo delle risposte di chiarimento ieri, che non ci sono state fornite.

Ci spiace per gli ammalati che ‘avevano tirato un sospiro di sollievo’ pensando di evitare così la fila con la relativa interminabile attesa all’ “Arezzo” di Ragusa, ma probabilmente per questo mese il servizio non sarà ripristinato.

Siamo sicuri comunque che al più presto l’ASP risolverà l’inghippo.