Tribuna strapiena domenica sera 21 giugno, in occasione della finale del 4′ Memorial ANTONIO DONZELLA, torneo di calcio a 5, organizzato dall’ASD Atletico Scicli .

Vince la finale la Cartiaplant, che è riuscita a battere la Seristampe/Autocarrozzeria Amico per 6 a 5.

Il primo tempo si era chiuso con il risultato di 4-2 per la Seristampe/Autocarrozeria Amico di Mister Guglielmo Magro.  Un’incontro combattutissimo che nel secondo tempo ha visto però una grande prestazione della Cartiaplant di Salvatore Cartia: la squadra ha abbandonato un nervosismo che aleggiava nel primo tempo riuscendo con concentrazione e tenacia a capovolgere il risultato vincendo per 6 a 5;  goal decisivo di Damiano Occhipinti.

Terzo posto ex aequo, Tiche T.27/Tiki Taka e Italo Barocco.

Ringrazio di vero cuore tutti i giocatori per aver onorato nel migliore dei modi Antonio Donzella, giovane sciclitano scomparso prematuramente; nel contempo ringrazio la famiglia Donzella, la società Per Scicli per l’ospitalità, il Gruppo Gas arbitri di Scicli nella persona del presidente Gianni Mania e del coordinatore Tecnico Rodolfo Spitale”.  Queste le parole dell’organizzatore del torneo Peppe Arrabito, che aggiunge: “Un sentito grazie agli sponsor che hanno supportato l’evento sportivo e a tutti i collaboratori che hanno permesso l’ottima riuscita”.

Al termine dell’incontro la ricca premiazione alla presenza della famiglia Donzella che ha anche donato un Trofeo alla squadra vincitrice.

Oltre alle 4 squadre salite sul podio anche molti altri premi sono stati consegnati: targhe in pietra, coppe e premi offerti da vari sponsor.

Qui sotto riportiamo alcuni tra i principali premi speciali assegnati. Più in basso le foto realizzate per novetv da Salvatore Galfo.

– Giocatore Fair Play: Alessandro Sortino (Seristampe/Autocarrozeria Amico) e Giuseppe Cannella (Club Santa Maria La Nova)

– Capocannoniere del Torneo: Francesco Fontana (Cartiaplant)

– Miglior Portiere: Giuseppe Messina ( Tiche T 27/Tiki Taka)

– Miglior Giocatore: Mattia Spitale (Cartiaplant)

– Giocatore Esemplare: Peppe La China (Seristampe/Autocarrozeria Amico)

– Premio Disciplina: Tiche T27/Tiki Taka

 – Giocatore giovane promessa: Elia Bongiardina (Red Devils)

 – Giocatore emergente: Alessandro Riela (Purafollia)

antonio donzella 1antonio donzella 2 antonio donzella 3 antonio donzella 4 antonio donzella 5 antonio donzella 6 antonio donzella 7