La Casa delle Donne di Scicli è entusiasta di collaborare con l’associazione “Salus D’Agostino” per promuovere la vendita del “Calendario 2024” realizzato con la collaborazione dell’artista Giovanni Castro, della fotografa Ursula Costa e delle pazienti ed ex pazienti dell’Oncologia Medica di Taormina.

Giorno 4 gennaio, dalle ore 18, presso la sede in Via Malpighi 1, sarà presentato il calendario 2024, realizzato dalle pazienti del reparto di Oncologia Medica di Taormina. I fondi raccolti attraverso la vendita del calendario saranno INTERAMENTE destinati all’acquisto di un Bus navetta.

La prevendita del calendario è già attiva su prenotazione, contattando Casa delle Donne tramite le pagine social. Il calendario potrà essere ritirato presso la sede durante la serata.

Nell’occasione Alessandra e Claudia porteranno la loro testimonianza di pazienti dell’OM Taormina.

Interverrà la Dott.ssa Luisa Puzzo responsabile dell’unità Breast Unit dell’OM di Taormina.

L’associazione Salus D’Agostino, da tempo, presta la sua opera presso il reparto di OM dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina per volontà della Professoressa Paino e della Psicologa Privitera, che da anni collaborano con professionisti e pazienti per sensibilizzare e far conoscere quello che le terapie oncologiche provocano a danno di chi è malato di cancro, soprattutto alle donne, che vedono trasformare la propria immagine perdendo i propri capelli.

L’associazione, grazie alle donazioni, provvede all’acquisto di protesi mammarie e parrucche.

Ora più che mai necessita dell’acquisto di una nuova navetta per permettere alle pazienti, provenienti soprattutto dalla fascia Tirrenica, di potersi recare presso il reparto di OM per sottoporsi alle cure oncologiche.

Casa delle Donne – Scicli  ha deciso di appoggiare questa importante iniziativa prendendo a cuore il percorso a cui le donne malate di cancro si sottopongono, raccontandolo tramite testimonianze di quest’ultime.

NoveTv vi invita a contribuire a questa nobile iniziativa