Ultimo appuntamento stasera del “Benevenuti nel 2024”, le tre serate volute dal Comune di Scicli per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Dopo la serata dance del 31 dicembre-1 gennaio, il live ieri sera di Anna Tatangelo, anticipato da “I Rimmel” tribut band di Francesco De Gregori, stasera in Piazza Italia arriva “Give Peace a Chance”: Deborah Iurato con Women Orchestra e Sister of the new gospel.

Quello di Deborah Iurato assieme alla Women Orchestra e alle Sisters Of the New Gospel è un progetto racchiuso in un concerto evento che ha l’ambizione di diffondere con forza un importante messaggio contro ogni forma di violenza, un inno alla pace che non può che partire da noi stessi, dal rapporto che abbiamo con gli altri nel quotidiano.

Uno spettacolo tutto al femminile che vede protagoniste circa venti donne, tutte siciliane, tra orchestra e coro. Il concerto, che nel titolo “Give peace a chance”, con un chiaro riferimento al brano di John Lennon, propone al pubblico brani molto significativi che inneggiano alla libertà, alla speranza di un mondo migliore.

Ieri sera la principale Piazza della città si è riempita in occasione del live di Anna Tatangelo, appuntamento iniziato in ritardo a causa del tragico incidente stradale avvenuto a Modica. L’Artista insieme al suo manager Salvatore Tolomeo, hanno trovato la strada sbarrata e sono dovuti tornare indietro. Nonostante il forte ritardo Anna ha incantato il pubblico, rimasto sino alla fine a cantare assieme alla ragazza di periferia i suoi brani.

Sul palco l’Amministrazione comunale con in testa l’assessore Peppe Puglisi si è scusata per questo ritardo. Oltre a Puglisi sono intervenuti gli assessori Giannone e Falla. Assente il sindaco Marino, a casa influenzato.

L’assessore ai Grandi Eventi Peppe Puglisi a nome di tutta l’amminstrazione ha voluto ringraziare tutte le forze dell’ordine, Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Locale, e ancora la Protezione Civile e quanti hanno lavorato per questi eventi, il consiglio comunale con in testa il presidente, Desirè Ficili, tutti gli uffici comunali e la Regione Siciliana.

Ha condotto la serata Giovanni Giannone.

Altri contenuti di questi eventi li trovate sui nostri canali social