Il sindaco di Scicli, Mario Marino, già diversi mesi fa ha dato disposizioni per un potenziamento dei controlli ambientali e della videosorveglianza in tutto il territorio comunale, non solo nei siti tradizionali in passato sede di discariche abusive. Il numero di telecamere posizionate nel territorio è incrementato, videosorveglianza attiva h24, anche di notte.

Già in passato sul nostro giornale abbiamo raccontato delle salatissime multe che hanno dovuto pagare i trasgressori, coloro che abbandonano i rifiuti in giro.

Nonostante ciò, si continua a sporcare il territorio.

Oggi pomeriggio in un post sui social l’assessore Enzo Giannone ha pubblicato una foto che mostra due persone pronte ad abbandonare, in c.da Genovese, un divano.

Ecco cosa scrive Giannone: “Continua la repressione contro gli abbandoni selvaggi a Scicli! Tolleranza zero, grazie al valido supporto del comando della Polizia Locale in collaborazione con l’ufficio ambiente, in data 7 agosto alle ore 19,47 in c.da Genovese sono stati immortalati due persone mentre sporcano la nostra città.”