Palazzo-Spadaro---Scicli[1]Sarà consegnata il 28 dicembre prossimo la borsa di studio, intitolata a Dario Campo, il giovane e bravo studente di Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, morto tragicamente per incidente di moto a 26 anni.

La borsa di studio è messa a disposizione dalla famiglia del Giovane Dario ha il valore di 1.000 euro ed è riservata agli studenti neo diplomati degli Istituti superiori di Scicli.

Sarà assegnata ad uno studente distintosi particolarmente nella carriera scolastica e la cui famiglia abbia qualche disagio economico e varrà come contributo per il proseguimento degli studi all’Università.

Si propone di rinnovare il ricordo del giovane Dario e tenere vivo nei Giovani l’amore per lo studio e la cultura, che per Dario erano insieme fede e impegno. Ma si propone soprattutto di richiamare, l’attenzione di tutti: dei Giovani, delle loro famiglie e delle stesse Istituzioni sull’enorme problema della sicurezza sulle strade.

Gli studenti selezionati per quest’anno sono 37, tutti, usciti con voti eccellenti ed alcuni di essi con il massimo dei voti e la LODE.
A margine è pubblicato l‘elenco intero degli studenti titolati, con accanto il voto conseguito agli esami di diploma.

La consegna della Borsa di studio avverrà il 28 dicembre a SCICLI a Palazzo Spadaro, nel corso di una breve cerimonia con inizio alle ore 17.00.

Si parlerà della sicurezza sulle strade ; ma anche delle condizioni dei giovani di oggi rispetto ai processi di apprendimento e di formazione ed all’occupazione.

 

La manifestazione è curata dalle Associazioni “Scuola Famiglia Q. Cataudella di Scicli e Giovani Vite da amare, nel ricordo di Dario Campo”, in collaborazione con l’Istituto Q. Cataudella.