Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere i due funzionari del settore manutenzioni ed ecologia del comune di Scicli.

B.A.C e V.S., sono indagati in ordine al delitto di rifiuto di atti di ufficio in concorso, perché, in concorso tra loro, il primo quale Capo Settore dell’Ufficio Manutenzione ed Ecologia del Comune di Scicli, il secondo quale addetto all’Ufficio Manutenzione ed Ecologia del Comune di Scicli; i due, indagati nella vicenda degli scarichi abusivi di reflui fognari che ha portato la scorsa settimana al sequestro dei villaggi turistici di “Baia Samuele” e “Marsa Siclà” a Sampieri, sono difesi  dagli avvocati Rinaldo Occhipinti e Luigi Piccione.

Ieri mattina sono stati interrogati in procura ed hanno fatto scena muta.

Secondo le accuse i dipendenti del Comune di Scicli, non avrebbero compiuto il loro lavoro in maniera corretta, fornendo parere favorevole ai due villaggi turistici in merito allo scarico dei reflui fognari nella condotta comunale di Scicli, non effettuando dunque i controlli necessari che avrebbero appurato  le carenze strutturali.

A seguito di ciò i reflui dei due villaggi andavano a finire, come appurato nelle indagini, a mare, provocando le famose chiazze scure più volte denunciate dai bagnanti.