E’ anche rock l’estate a Santa Croce Camerina. Continuano a riscuotere successo e attenzione da parte del numeroso pubblico, gli eventi inseriti nel cartellone degli appuntamenti estivi stilato dal Comune di Santa Croce Camerina: “Eventi d’Estate 2026”, un calendario volto a valorizzare le borgate marinare attraverso appuntamenti culturali e di intrattenimento a ingresso gratuito.

A Punta Secca doppio appuntamento dedicato ai mostri sacri del rock italiano, Vasco Rossi e Ligabue; stasera tocca a I Picciotti di Vasco (cover band di Vasco Rossi), in scena questo sabato 8 agosto dalle ore 22 in Piazza Faro. Domenica 9 agosto sul palco allestito a Punta Secca i Radiofreccia (cover band Ligabue).

Il programma delle due serate in Piazza Faro  prevede un’immersione totale nei repertori di due pilastri assoluti della musica italiana. Da un lato, l’adrenalina e le ballate storiche del Blasco nazionale; dall’altro, il rock graffiante, poetico e dritto al cuore del rocker di Correggio. Una scaletta densa, pensata per far cantare e ballare insieme intere generazioni, dai residenti ai tantissimi turisti che affollano la costa in questi giorni di agosto.

Segnaliamo inoltre, stasera a:

– Punta Braccetto, dalle ore 20:30: A Braccetto con Re Burlone, Carnevale Estivo itinerante;

– Casuzze (P.zza Favorita) – ore 21:30: Duo Chitarra e Voce, Roberta Cassarino e Peppe Senia

Gli appuntamenti sono a cura del Comune di Santa Croce Camerina, Assessorato Turismo e Spettacolo.

Qui di seguito vi riproponiamo il calendario con gli appuntamenti: