SantaCroce-Chiesa-Madre1[1]Carabinieri in borghese si sono finti cittadini che normalmente vanno a fare l’happy hour nel centro di Santa Croce Camerina, dove in pratica molti nordafricani si dedicano allo spaccio della droga.

Purtroppo qualcosa è andato storto e, qualche attimo prima dell’intervento dei militari dell’Arma per accerchiare i sospetti, c’è stato un fuggi-fuggi generale. Probabilmente un tunisino ha riconosciuto tra la gente un carabiniere di Ragusa in borghese che l’aveva arrestato lo scorso febbraio per l’operazione anti-droga “Biberon”. I carabinieri hanno tentato di bloccare quanto meno i migranti sospetti ma tutti sono riusciti a fare perdere le tracce militari . Sul posto però  è rimasto un sacchettino in terra: dentro sono state rinvenute nove stecche di hashish per un peso di 14 grammi. La droga è stata sequestrata ma a carico di ignoti, poiché non è stato possibile, nella calca vedere chi l’avesse abbandonata.

<<Certo non sarà l’ultimo capitolo della storia, i carabinieri infatti  – dicono dal comando provinciale – sono ora ancor più agguerriti e determinati per mettere qualche punto fisso sulla questione e non demorderanno finché i responsabili dello spaccio non saranno in manette>>. Nella speranza che almeno questa volta a fare gli infiltrati non siano gli stessi carabinieri.