stefano la mendola rugiadaEsce proprio oggi, 17 Luglio 2015, il nuovo singolo del ragusano Stefano La Mendola.

Il brano si intitola “Rugiada” prodotto dall’etichetta indipendente REVERB – PRODUZIONI MUSICALI, fondata dallo stesso cantautore e dal chitarrista vittoriese, originario di Scoglitti, Orazio Fontes.

Il singolo farà parte del box della nota compilation estiva Hit Mania Estate 2015, prodotta da Walkman Srl e distribuita in tutti i negozi dalla Universal Music.

Rugiada, come ci racconta lo stesso  artista, <<ha delle sonorità molto particolari che ricordano la musica pop inglese. Rugiada è nata due anni fa, quattro giorni dopo aver conosciuto la mia fidanzata. È un inno all’amore, un amore universale e senza confini.>>.

Gli arrangiamenti sono stati curati da Stefano La Mendola (pianoforte e orchestra) e da Orazio Fontes (chitarra e basso) con la partecipazione di Marco Maria Pennisi alla batteria. Il mixaggio è stato fatto presso il Reverb Studio di Roma e il mastering, rigorosamente in analogico, è stato affidato a Filippo Strang del VDSS Studio Recording.

“Rugiada” oltre a rappresentare il terzo successo nazionale per Stefano La Mendola, rappresenta un grande inizio per l’etichetta discografica Reverb: << una realtà giovane e fresca che getta lo sguardo alle sonorità internazionali del momento senza dimenticarsi della poesia che da sempre vive nelle canzoni italiane – dice Stefano La Mendola -. Reverb si prefige di aiutare giovani artisti e gruppi ad emergere nel migliore dei modi, senza scendere a compromessi con l’attuale mafia musicale. Reverb è, per gli artisti che ne fanno parte, una famiglia dove tutti sono liberi di esprimere le proprie idee musicali senza costrizioni>>.

E mentre il brano da oggi è possibile ascoltarlo dalla compilation Hit Mania Estate 2015 assieme ad altri grandi successi dell’estate,  il video ufficiale, con la regia di Valerio Faraco, uscirà su VEVO e su YOU TUBE il 22 Luglio, sul canale ufficiale StefanoLaMendolaVevo

Il primo EP del cantautore è al momento in fase di registrazione e l’uscita è prevista per la fine di Dicembre 2015.

Per tutte le altre info:  www.facebook.com/reverbproduzionimusicali  e su www.facebook.com/stefanolamendolaofficial