Rientrata nei giorni scorsi la carovana cremisi del C. R. Scicli e dello Scicli Bruffalori (due pullman con oltre 120 persone tra mini atleti, tecnici, dirigenti e qualche genitore al seguito) reduce dal Romagna Cup che si è svolto a Cesenatico dall’1 al 4 giugno.

Impeccabile l’organizzazione del Bakia così come le varie strutture sportive di Cesenatico, Cervia, Milano Marittima, Gatteo ecc.

Dal punto di vista sportivo i piazzamenti sono stati soddisfacenti.

Basti pensare al secondo posto dei primi calci di Carmelo Ficili o al terzo dei pulcini di Giovanni Gentile o al primo posto dei pulcini nel girone argento del duo Falla-Pitrolo, ma sicuramente il risultato più prestigioso è stato quello di lasciare un ricordo indelebile in tutti i partecipanti grandi e piccoli indistintamente.

Questo alla partenza era l’intento delle due società: riuscire a far trascorrere un’esperienza indimenticabile ai piccoli. E così è stato.




Sicuramente l’obiettivo è stato centrato.

Altri piazzamenti il 3 posto nel raggruppamento rame dei Pulcini di Iachininoto e Fortino nonché il 4 posto dei giovanissimi di Pino Rosa sconfitti dal Villafranca che poi ha vinto il torneo senza dimenticare i buoni piazzamenti degli esordienti di Brafa e degli altri giovanissimi di Gambuzza.

Sulla via del ritorno tutti, grandi e piccoli, già parlavano di organizzare l’esperienza per il prossimo anno.