Gentile Direttore, gradirei che questa mia presente fosse resa nota, tramite il Suo Giornale, come segno di partecipazioene e di attenzione alla vita della Città.

Grazie e cordiali saluti Modica sempre più accogliente e fantastica Con gli occhi e la gioia di una “bambina”, nel senso più puro del termine e nel letterario ricordo del “fanciullino” di pascoliana memoria, ma con la consapevolezza e la maturità di una matura signora sessantacinquenne, sabato 24/09/11, ho assistito, a Modica, alla manifestazione sportiva del “Memorial Peppe Greco”.

Dagli spalti della tribuna, tutti noi comuni cittadini abbiamo, orgogliosamente, tifato, applaudito, incoraggiato gli sportivi dilettanti e le sportive professioniste venute da ogni parte del mondo. E’ stata una piacevole sorpresa non sentirci dire che quella gradinata era “riservata”, ma che ognuno avrebbe potuto prendervi posto, via via che si arrivava e, dunque, ci siamo stretti, spostati, attivati per fare spazio ai bambini, a chi era stanco, a chi salutava un amico, proprio per vivere al meglio questa festa dello Sport, dell’Amicizia, della Solidarietà,Valori che, sempre più, bisogna sostenere, alimentare, vivere.

Mi sono sentita, ancora una volta, orgogliosa di essere cittadina modicana, di essere stata presente a tali manifestazioni sostenute dall’attuale Amministrazione e dai tanti Sponsor che le rendono possibili.

Invito chiunque si crogiuola nel pessimismo, nella passività e nella noia, ad uscire di casa, spegnendo la scatola magica dell’oppio domestico, per disintossicarsi, vivere, gioire e partecipare perchè “libertà è partecipazione”.

Lettera firmata