Continuano gli appuntamenti di R#estate a Scicli: il 16 Agosto “Infiorata a Cavallo e Carretti Siciliani”, il 17  “L’Infiorata” su Via S. Maria La Nova, impreziosita dal “Light Festival”, Palazzi, Monumenti e Chiese saranno illuminati. Uno spettacolo di luci che non si può anticipare e non si può descrivere, ma si deve vivere.

Venerdì 16 Agosto la 12esima Rassegna Infiorata a Cavallo con i Carretti Siciliani, partirà da Via Santa Maria La Nova e attraverserà poi le principali vie del Centro Storico della cittadina barocca. Nel lungo corteo anche amazzoni che indosseranno abiti infiorati realizzati da Merilu Barcella, rappresenteranno la Sicilia: il vulcano e il mare.

Sabato 17 Agosto l’11esima  Infiorata lungo la Salita della Chiesa di Santa Maria La Nova. E nella stessa sera il Light Festival.




“Vogliamo ringraziare – afferma Ciccio Marinero, del Comitato Cava Santa  Maria La Nova – tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di queste due giornate di grande folklore. Stiamo lavorando instancabilmente per portare sulle vie barocche cavalli infiorati, dame a cavallo con abiti d’epoca e con abiti infiorati, asini, carretti siciliani il 16 agosto e poi ancora tanto lavoro per arricchire la prestigiosa salita che conduce alla Chiesa di Santa Maria La Nova con sculture che omaggeranno il grande maestro Andrea Camilleri, papà del Commissario “Montalbano”, questo ovviamente il giorno 17 Agosto.”