Con l’inaugurazione del Comitato elettorale, L’avvocato Teo Gentile ha presentato ieri ufficialmente la sua candidatura alle elezioni regionali del prossimo 5 novembre.

Davanti a un folto gruppo di simpatizzanti l’ex vice-sindaco della giunta Venticinque, ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a mettersi in gioco nella lista popolari e autonomisti per Nello Musumeci Presidente.

A sostenere la candidatura di Teo Gentile alle regionali il movimento civico cittadini per Scicli che attualmente ha un rappresentante nella giunta capitanata da Enzo Giannone, si tratta dell’assessore Giorgio Vindigni e due consiglieri comunali. Il percorso intrapreso da Gentile è quindi coerente con quanto fatto nel recente passato, continuando a presentarsi all’interno di una lista civica, un modo – secondo il candidato – per uscire fuori dagli schemi della vecchia classe politica.

Il candidato di Popolari e Autonomisti ha alle spalle un lungo percorso politico nell’area moderata, per questo il motto della campagna elettorale è quello di non parlar male di nessuno ma parlare di contenuti. Una cosa che però lo staff dell’avvocato Sciclitano ha voluto sottolineare è che quella di Gentile non è una candidatura di servizio, che non ha la finalità di togliere voti ad altri candidati, ma di concorrere attivamente per un posto all’Ars. Per Gentile tanti i temi al centro dell’attenzione di questa campagna elettorale.




Il candidato all’Ars, durante la conferenza stampa ha assunto anche una posizione precisa e netta sulla Piattaforma di rifiuti pericolosi da 200 mila tonnellate autorizzata a Scicli, una partita che deve necessariamente giocarsi nell’assemblea siciliana.

Da oggi dunque inizia ufficialmente la campagna elettorale di Teo Gentile, a suo fianco tanti sostenitori e amici, a presiedere il comitato elettorale sarà l’avvocato Peppe Aprile, già candidato alle scorse elezioni nella lista Start Scicli, ma che nell’occasione specifica contribuisce a titolo personale.

Per quanto riguarda i gruppi che hanno appoggiato Giannone alle scorse comunali, Gentile proverà a parlare con tutti per convincerli a confluire su una candidatura unita.